Cosa vuol dire diventare volontario ABIO
Non basta amare i bambini per essere un buon volontario, sono necessarie motivazioni profonde, creatività, capacità di relazione e resistenza alla frustrazione. Requisiti per diventare volontario ABIO Il compito del volontario è quello di realizzare una buona accoglienza nei confronti del bambino e della sua famiglia, inserendosi con discrezione e disponibilità tra le diverse figure che operano in ospedale. Per diventare volontari ABIO è richiesta un’età minima di 18 anni, e per ragioni assicurative, massima di 69.
L'impegno dei volontari
Il volontario ABIO non è un volontario del tempo libero, bensì una persona consapevole che il proprio impegno, unito a quello altrui, costituisce un valore sociale.
Per questo ABIO richiede ad ogni volontario:
La partecipazione obbligatoria al corso di formazione;
Un turno settimanale di circa 3 ore in ospedale con regolarità almeno per un anno;
La regolare presenza agli incontri di gruppo e di aggiornamento.
La regolare partecipazione alle Assemblee e al Giornata Nazionale di raccolta fondi
Richiedi informazioni su come diventare volontario:
NOTA BENE SI RICORDA AGLI ASPIRANTI VOLONTARI DI INSERIRE NELLA LORO RUBRICA DI POSTA ELETTRONICA L'INDIRIZZO E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ONDE EVITARE CHE LA CONVOCAZIONE FINISCA NELLA CARTELLA ANTI-SPAM) E DI CONTROLLARE PERIODICAMENTE LA POSTA.