Grazie ad Alvise Sperandio del Gazzettino di Venezia che ci ha dedicato questo servizio.
Grazie ad Alvise Sperandio del Gazzettino di Venezia che ci ha dedicato questo servizio.
Si è conclusa oggi la nostra partecipazione all'iniziativa "WE LOVE PEOPLE". Abbiamo ottenuto un grande successo. Ringraziamo il dott.Canella che con questa iniziativa è sempre vicino al mondo del volontariato e tutti i clienti del punto vendita di Via Sforza pr aver scelto ABIO Mestre ODV. Useremo il ricavato per progetti sempre inerenti al benessere dei bambini che transiteranno per la pediatria dell'ospedale dell'Angelo. Anche se in questo periodo non siamo presenti fisicamente in reparto il nostro pensiero ed il nostro impegno è sempre rivolto ai piccoli ospiti e alle loro famiglie. Grazie di cuore da parte di tutti noi.
Eccoci con una novità per tutte le persone che ci seguono............
Calendario Abio Mestre ODV.
Vorremmo essere presenti in tante case col nostrocalendario. Abbiamo pensato di usare i disegni che i bambini hanno creato durante il passaggio in ludoteca dell'ospedale Dell'Angelo.
Un calendarioche vuole accogliere il nuovo anno con la leggerezza e il buonumore che solo i bambini sanno trasmettere. Disegni belli,colorati anche se fatti in ambito ospedaliero.
Abbiamo tutto da imparare dai più piccoli.
Grazie ad ALI' SUPERMERCATI che ci ha inserito tra le associazioni partecipanti a questa iniziativa. Dal sabato 17 Ottobre facendo la spesa nel SUPERMERCATO di Via Sforza a Mestre, ad ogni spesa riceverai un gettone che potrai decidere di inserire nella nostra teca presente nel punto vendita. Potrai così contribuire a finanziare i nostri progetti in Pediatria all'ospedale DELL'ANGELO. Grazie
Settembre è arrivato e con esso si sarebbe dovuta svolgere come di consueto la GIORNATA NAZIONALE ABIO, l'ultimo sabato di Settembre ci sarmmo incontrati nelle piazze di tutta Italia.............
Quest'anno a causa delle restrizioni sanitarie questo importante incontro non si potrà svolgere .
In alternativa è stato attivato un sito dedicato alla GIORNATA NAZIONALE ABIO da dove sarà possibile ordinare i cestini per poter finanziare ABIO in questo difficile momento.Al momento dell'ordine si dovrà indicare l'ABIO a cui donare il ricavato. I cestini ordinati arriveranno direttamente a casa.
Con le donazioni si programmeranno nuovi corsi di formazione per preparare i volontari a rientrare, quando possibile, nei reparti delle pediatrie di tutta italia .
Il sito sarà attivo fino al 7 Ottobre.
Puoi sostenere ABIO MESTRE ODV donando direttamente sul nostro conto IBAN IT04 J030 6909 6061 0000 0014 788.
Una nostra piccola delegazione,guidata dal nostro presidente Patricia De Gobbi ha potuto consegnare giochi destinati ai bambini che transiteranno per il reparto pediatrico dell'ospedale Dell'Angelo. Vista la nostra assenza verranno consegnati in nostra vece dal personale della pediatria. Il nostro ringraziamento in questo momento particolare per tutti noi va a tutti gli operatori ospedalieri.
Purtroppo la presenza dei nostri volontari in pediatria è sospesa fino a nuovo ordine. Siamo vicini a tutti gli operatori impegnati nel campo sanitario per lo sforzo enorme che stanno vivendo in questa drammatica situazione.
Inviamo un sentito ringraziamento a tutti.
Il nostro pensiero va alle famiglie e ai bambini che si troveranno comunque ricoverati in reparto. Seguiti come sempre al top da tutto lo staff ospedaliero. Con l'augurio che tutto torni presto alla normalità vi inviamo il nostro abbraccio .
Il logo ABIO è un marchio registrato. I testi presenti sul sito sono di proprietà di ABIO Mestre ODV. La riproduzione parziale è possibile solo a fronte di un'autorizzazione scritta da parte di Fondazione ABIO Italia Onlus e di ABIO Mestre ODV.
Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Qualità dell’ambiente, presenza dei genitori, accoglienza, gioco, sorriso, colori...
Associazione per il Bambino in Ospedale
Sede Legale:
Via Rismondo 3 30174 Mestre (Ve)
Sede Operativa:
c/o Ospedale dell'Angelo Via Paccagnella, 11 30174 Mestre (Ve)
Tel. 346.9492094 e-mail: abio.mestre@gmail.com
Un aiuto per i bambini, un sostegno per i genitori, una presenza positiva e sorridente nelle pediatrie di tutta Italia. Un volontariato che richiede costanza e preparazione.
Scopri come diventare volontario ABIO.